Le spiagge sul Lago di Como: il mio beach tour 2017

Le spiagge sul Lago di Como
Le spiagge sul Lago di Como

A volte basta davvero poco per staccare la spina. Un biglietto per le Maldive, un cocktail in un guscio di cocco e un mare cristallino che onda dopo onda si porta via i tuoi pensieri. Oppure la cima di una montagna, un rifugio accogliente con gente simpatica che parla del più e del meno mentre mangia un piatto di pasta. O, ancora, una delle spiagge sul Lago di Como. Io ho scelto l’ultima!

La spiaggia di Dervio

Le barche a vela, i colori, le risate dei bambini che giocano… la Domenica pomeriggio è diventata una piacevole parentesi di vacanza.

Sono stata sulla spiaggia di Dervio, dove ho provato il mio nuovo bikini a vita alta. La spiaggia è gratuita e adatta a tutte le fasce di età. Un tratto, infatti, è sabbioso e accessibile anche ai bambini più piccoli. C’è un parcheggio a pagamento e per qualche fortunello ci sono alcuni posti gratuiti.

Ci siamo appollaiati sul nostro telo e ci siamo goduti il panorama e qualche ora di relax. Si può anche fare una passeggiata costeggiando il lago, ma di più non ti so dire perché non ci siamo schiodati dalla nostra spiaggetta. Tra l’altro c’era  un piacevole venticello che non ci ha nemmeno fatto sentire il caldo, perciò che motivo c’era per muoversi da lì?

Abbiamo giusto fatto lo sforzo di arrivare fino al bar (in tutto 4 metri di strada 😜) per prendere due gelati.

Le spiagge sul Lago di Como
Le spiagge sul Lago di Como

Spiagge sul Lago di Como: dove andare

Come quella di Dervio ci sono tante altre spiagge sul Lago di Como. Le ho trovate tutte in questo elenco: c’è scritto dove si trovano, se sono gratis o a pagamento e se ci sono bar e servizi. Sono ben distribuite e, da Lecco a Colico, ognuno può trovare la sua.

Ne abbiamo già una in programma per il prossimo fine settimana perchè quest’anno voglio fare un beach tour! E tu?

Le spiagge sul Lago di Como
Le spiagge sul Lago di Como
Le spiagge sul Lago di Como
Le spiagge sul Lago di Como

Salva

Salva

One Comment

  1. Pingback: Spiagge del Lago di Como: a Colico un pezzetto di mare - Elisa diaries

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *