Spiagge del Lago di Como: a Colico un pezzetto di mare

Spiagge del Lago di Como: a Colico un pezzetto di mare
Spiagge del Lago di Como: a Colico un pezzetto di mare

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare!”. Eh no, niente mare per noi quest’anno. Mi sto consolando con il mio beach tour sulle spiagge del Lago di Como: ti ricordi? Ne avevo già parlato quando ti ho raccontato della spiaggia di Dervio. Questa volta conoscevo già il posto: la spiaggia di Colico. Stai cercando qualcosa di comodo, facilmente raggiungibile, dove ci sia spazio per tutti? Sei nel posto giusto!

Spiagge del Lago di Como
Spiagge del Lago di Como

La spiaggia di Colico: cosa offre

Abbiamo lasciato la macchina in uno dei tanti parcheggi vicino alla spiaggia. Armati di telo, pranzo al sacco e creme solari abbiamo addocchiato un posticino all’ombra e ci siamo accampati. Il posto offre possibilità per tutti. Puoi percorrere il sentiero addentrandoti nella riserva naturale dei Piani di Spagna, puoi provare il kitesurf, puoi noleggiare barche e motoscafi…  E soprattutto è così grande che puoi ritagliarti il tuo angolo di felicità e goderti il tuo relax indisturbato! Per i bambini è fantastico: grandi e piccoli possono divertirsi sulla sabbia, giocare sul prato e, naturalmente, entrare in acqua. La profondità del lago aumenta gradatamente ed è ben segnalato il punto fino a cui si può arrivare senza pericoli.

La zona è molto ventilata: siamo riusciti a trascorrere piacevolmente anche le ore più calde della giornata. Il cielo non era limpidissimo, ma certamente colorato grazie a tutti gli amanti di kite e windsurf. Resto sempre a bocca aperta di fronte alle loro evoluzioni! E puoi passare il pomeriggio ad ammirare il panorama circostante: il lago che bagna i piedi dei monti, sulle cui cime resistono ancora alcune macchie di neve. I paesini ed i borghi del lago, di una bellezza inconfondibile, che punteggiano i boschi.

Spiagge del Lago di Como
Spiagge del Lago di Como

Una delle migliori spiagge del Lago di Como

Ho trascorso la giornata così. Cercando di non cedere alle palpebre che accennavano a chiudersi e contrastando il mio “mozzarella style” con un po’ di tintarella. Non ho avuto motivi per invidiare chi in quel momento si trovava al mare: è davvero una spiaggia stupenda, dotata di ogni comfort, tranquilla e ricca di opportunità. Per chi abita sul territorio è una vera fortuna averla a pochi chilometri da casa, per chi sta progettando una fuga dalla città è assolutamente da tenere in considerazione. Sto già pensando a cosa fare la prossima volta: mi piacerebbe provare ad uscire sul lago con una barca. Nei miei film mentali mi immagino mentre volo aggrappata ad un kitesurf, ma credo che resterà solo una fantasia!

Spiagge del Lago di Como
Spiagge del Lago di Como

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *