Shorts lookbook 2017: i miei preferiti per visitare Lago di Como e dintorni

Shorts lookbook
Shorts lookbook

Di cosa ho bisogno in estate, sia in città che in montagna, quando salgo e scendo dalla macchina svariate volte al giorno per raggiungere nuovi posti, salgo su un battello, cammino sui sentieri o visito un museo? Semplice: di un outfit comodo, versatile, “poco ingombrante” e, possibilmente, con un po’ di stile. In particolare, quest’anno mi sono trovata particolarmente bene con alcuni shorts che ho indossato in varie occasioni.

 

Qui trovi i modelli di shorts che ho scelto per l’estate 2017!

Shorts con pompom
Shorts con pompom

 Perchè gli shorts sono i miei nuovi alleati

Quando viaggio o visito dei luoghi, gli shorts sono comodissimi. Pratici, versatili, ideali per sopportare il caldo estivo. Ma soprattutto sono perfettamente in linea con il mio stile, quasi minimal.

Di solito, infatti, preferisco le linee pulite ed i tagli sobri. A maggior ragione quando cammino per tanto tempo o devo adattarmi a pic nic sull’erba o su una panchina: gonne e vestitini potrebbero rivelarsi fastidiosi o ingombranti.

Ho quindi scelto la semplicità e la praticità, ma con un occhio alle tendenze.

Pantaloncini neri a vita alta
Pantaloncini neri a vita alta

 

Sul Lago di Como non si può rinunciare allo stile

Lo stile, secondo me, vuol dire saper scegliere l’abito adatto ad ogni occasione. Per questo ho scelto dei modelli versatili, da poter sfruttare sul lungolago come in montagna.

E per essere in linea con i trend indossati dalle migliaia di turiste internazionali in vacanza sul lago, ho scelto questi tre modelli:i pompom che hanno impazzato da tutte le parti in questa stagione, i pantaloncini da corsa con stampa fantasia ed il classico nero, da abbinare con tutto nelle occasioni più eleganti.

Shorts da corsa con fantasia
Shorts da corsa con fantasia

 

Il trend degli shorts a vita alta

Gli shorts a vita alta sono il vero trend del momento. Che siano in jeans, pizzo, ecopelle, attillati o svolazzanti, sono l’alleato di ogni donna e ragazza.

Donano un allure vintage ed elegante, in qualsiasi occasione ed abbinamento. Ecco perchè sono stata la mia scelta per passeggiare sul lungolago o in montagna.

Si possono indossare con una camicia od un top un po’ sblusati, con qualcosa di attillato o con un crop top. è la morte sua, come si suol dire!

Stanno benissimo con scarpe alte o basse, dai sandali con tacco alle sneakers.

Qui trovi i link per gli shorts con i pompom, gli shorts da corsa ed i pantaloncini neri.

Shorts con pompom
Shorts con pompom
Shorts da corsa con fantasia
Shorts da corsa con fantasia

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *