Come abbinare una jumpsuit: consigli da Bellagio

Come abbinare una jumpsuit
Come abbinare una jumpsuit

Lo scorso weekend è stata per me l’occasione per indossare uno dei trend dell’anno: la jumpsuit o tuta intera. Era da tempo che desideravo provare questo tipo di outfit, proposto in svariati modelli. Ecco dunque qualche scatto per vedere ancora Bellagio e parlare della jumpsuit, naturalmente!

Come scegliere la jumpsuit: il mio abbinamento

Come dicevo, era da un po’ che mi incuriosivano le tute intere, ma nessuna era mai riuscita a convincermi nella prova camerino. Ho capito il perché cercando informazioni su Internet: ogni modello è studiato per un certo tipo di fisico e quindi potrebbe non valorizzarne un altro. Un fisico col cosiddetto vitino da vespa potrebbe scegliere una tuta che segni il punto vita, ma questo modello potrebbe vestire male su un corpo a rettangolo. Lo so, può non piacere sentirsi chiamare “a rettangolo” o “a pera” o “a mela”, ma è solo per intendersi 😉 . In ogni caso, le ragazze che non hanno particolari curve possono optare per una jumpsuit dai pantaloni a vita alta, così da creare del movimento ed allungare le gambe.

Jumpsuit H&M
Jumpsuit H&M

Io ho scelto questo modello di H&M senza spalline, con una cinturina in vita ed i famosi pantaloni culotte. Devo dire che sul manichino non mi convinceva granché, ma mi sono detta: “Dovrà pur starmene bene una, no?!”. Ed infatti questa jumpsuit ha passato la prova a pieni voti! È ampia e leggera, ideale per l’estate e per le occasioni importanti.

In queste foto scattate sul molo a San Giovanni (Bellagio), la vedete abbinata ad un giubbetto di jeans bianco. L’ho scelto perché mi sembrava il modo giusto di completare l’outfit in armonia con il mio nuovo look un po’ rock.

Jumpsuit H&M
Jumpsuit H&M
Jumpsuit H&M
Jumpsuit H&M

La location: San Giovanni

Ma in queste foto è la location a farla da padrone! Come dicevo qualche giorno fa, San Giovanni mi piace davvero tanto. Abbiamo lasciato la macchina fuori dal piccolo nucleo e abbiamo percorso le vie ciottolate verso il molo. I colori delle abitazioni e dei negozi sono favolosi, sui toni caldi del rosso, arancione e giallo. Arrivati sulla piazza della chiesa e inizi a vedere il lago ti viene in mente una cosa sola: libertà! Il blu delle acque appena increspate ed il bianco dell’ultima neve sulle cime sono impareggiabili.

Bellagio - San Giovanni
Bellagio – San Giovanni

Jumpsuit: la tua esperienza

Questo è solo l’inizio della mia storia con le tute intere: ne ho già addocchiate altre! Ce ne sono di pratiche e sportive e di più eleganti. Cosa ne dici? Come ti sembra il mio abbinamento? Hai già indossato una jumpsuit? Come ti sei trovata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *