Cosa mettere nel beauty case da viaggio: la sfida

Cosa mettere nel beauty csae da viaggio
Cosa mettere nel beauty csae da viaggio

Oggi mi sono messa alla prova e ho sfidato me stessa! Mi sono detta: “riuscirai a mettere in unico beauty case di modeste dimensioni tutto l’occorrente per il make up estivo?”. Eh eh: sembra semplice, ma se inizi a mettere sul tavolo i prodotti di cui non vuoi fare a meno ti accorgi che la situazione si complica 😀 ! D’altra parte la cosa più comoda per l’estate è avere un beauty case sempre pronto da trasferire da una borsa all’altra in vista di partenze dell’ultimo minuto, weekend fuori porta, gite e quant’altro. Quindi, sfida: mettere un kit di sopravvivenza make-up in un beauty case! Regole:  decidere cosa mettere nel beauty case da viaggio e non barare scegliendo un beauty titanico 😉 !

Cosa mettere nel beauty case da viaggio

Iniziamo col dire che con l’estate la voglia di truccarsi, almeno per me, diminuisce. Preferisco lasciare la pelle libera di respirare, anche perchè l’ultima cosa che voglio è sentire un cerone che cola sul viso mentre ho caldo. Inoltre, spero di guadagnarmi una bella pelle baciata dal sole e di mettere a riposo blush e pennelli!

Quindi per la base terrei solo una BB Cream, giusto per uniformare l’incarnato all’occorrenza: sto usando la BB Fresh di Maybelline. Altrimenti può bastare una crema idratante, che va sempre bene per idratare la pelle dopo il sole. Ultimamente ho la Garnier Fresh Essential per pelli secche o a zone secche. Molto comoda da tenere a portata di mano è una crema rinfrescante, praticamente un profumo in formato crema che va a donare un senso di freschezza durante la giornata. Io ho quella di Dolce e Gabbana Light Blue, in assoluto il mio profumo preferito. Sa di agrumi, di Sicilia, di mare: è perfetto! Per il deodorante consiglio il formato roll on, come questo di Nivea.

Cos’altro mettere nel beauty case da viaggio?

Capitolo occhi: è vero che in estate vogliamo abbandonare il make up, ma  un tocco di colore sulle palpebre non fa mai male. Quindi palette compatte, con qualche colore più o meno nude per poterci giocar dentro. Io ho la Pupart di Pupa, con toni beige, grigi e viola. Il mascara non può mancare e nemmeno i pennelli, quelli essenziali per l’applicazione degli ombretti. Avevo comprato quelli nell’astuccetto verde di Kiko, ma recentemente ho acquistato questi altri che vedi in foto: sono più compatti e comodi perchè hanno la doppia punta, così da offrire più modalità di utilizzo in un unico pennello.

E se fossi in vacanza e ti si sbeccasse un unghia? Non può mancare una forbicina ed una lima per unghie. Meglio avere anche uno smalto neutro ed un solvente. Io ho questo di Maybelline, ma ho addocchiato alcuni formati da viaggio più comodi da tenere in borsa ed anche delle salviettine levasmalto che voglio provare. Per i capelli io non ho bisogno di elastici e forcine, eventualmente posso tenere con me la pasta Studio Line 5 Invisi Fix di L’oreal. Ecco lei è proprio ingombrante, devo cercare il formato più comodo.

Come andrà a finire?

Ed ora il beauty case. Io ho questo della Just che ho avuto in omaggio con delle creme. Ok, ti starai chiedendo: “Credi di riuscire a fare stare tutto lì dentro???”. Ebbene sì, le dimensioni di questo beauty sono quelle ideali per passare da una borsa all’altra, da shopper a bauletto a valigia. E … ci sono riuscita! Ok, quasi riuscita: la pasta fissante, ahimè, resterà a casa 😀 !

Cosa mettere nel beauty case da viaggio - il risultato
Cosa mettere nel beauty case da viaggio – il risultato

Formato da viaggio: la scelta migliore

Certo, ci sarebbero altre cose da mettere in un beauty case da viaggio: shampoo, bagnoschiuma, spazzole, creme corpo, dentifrici, phon… L’essenziale è acquistare i prodotti in formato da viaggio: ne ho visti tantissimi da Acqua e Sapone o da Sephora! In questo modo, nello stesso beauty si riesce a far stare ancora più cose e ad avere tutto ciò che serve in vacanza. Ti è piaciuta la sfida? Vuoi provare anche tu? A cosa non rinunceresti?

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *