Come indossare il trend frange in un giorno di nebbia fitta

Trend frange
Come indossare il trend frange in una giornata di nebbia fitta
Primo shooting per questo mio nuovo blog! Ok, non sono stata molto fortunata: l’outfit avrebbe dovuto interpretare il trend frange di questa primavera e la location avrebbe dovuto essere l’altra grande protagonista del servizio. Invece non si vede quasi niente a causa della nebbia ed è sceso persino qualche fiocco di neve. Insomma, altro che tendenza primavera: qui sembra essere tornato l’inverno!
Ma chi si ferma è perduto, no? Quindi ho costruito un outfit con frange a prova di nebbia (e freddo! 😰).

L’outfit

Il pezzo forte è il poncho di Piazza Italia: è un capo della collezione invernale e, a modo suo, anticipa il trend frange di questa primavera. Questo poncho è piuttosto versatile: può completare un abbinamento oppure può esserne il punto focale. Inoltre, è un capo adatto da tenere nel guardaroba in queste mezze stagioni in via di estinzione: all’ultimo momento può venirci in soccorso e donare un po’ di tepore. Come nel mio caso 😁.
L’ho indossato con un dolcevita nero in cashmere e degli skinny jeans chiari. Per il make-up ho scelto dei colori naturali per gli occhi, mentre ho messo in risalto le labbra con lo Smart Fusion Lipstick di Kiko n°424. Questa nuance è in armonia con gli orecchini: tengo molto a questi orecchini perché sono stati creati da mia cugina Alessia! Sono deliziosi, come tutte le sue creazioni.
Trend frange all'Alpe Giumello
Poncho con frange di Piazza Italia
Trend frange all'Alpe Giumello
Poncho con frange di Piazza Italia

La location

Le foto sono state scattate presso l’Alpe Giumello, sul Monte Muggio in Valsassina (LC). È un posto panoramico, dove è possibile fare diverse escursioni. Durante l’inverno è particolarmente gettonato dagli sciatori, specialmente dalle famiglie con bambini più o meno piccoli. Inoltre, a Gennaio, è sede di un raduno di cani Malamute con le loro slitte! Questo è anche un punto di partenza per parapendii: nelle giornate di bel tempo se ne vedono a decine!  Ci sono diversi posti dove mangiare bene, ma si può optare anche per un pic-nic nell’erba. Oggi purtroppo non si vede niente: la nebbia è così fitta che al ritorno non si vedeva più l’auto nel parcheggio (praticamente deserto, ovviamente).
Trend frange all'Alpe Giumello
Poncho con frange di Piazza Italia

Il trend frange

Le frange sono una tendenza curiosa e divertente: vengono proposte in chiave anni ’20, anni ’70 ed anche cowgirls.
Le troviamo su t-shirt, pantaloni, minidress, scarpe, borse e persino beachwear. Avremo sicuramente altre occasioni per parlarne, magari in una bella giornata di sole. A te piacciono? Hai già indossato qualche capo con le frange? In quale versione le preferisci? Se ti va, scrivilo nei commenti!

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *